Lievito madre

Nunzia Bellomo
lievito madre

Pasta madre

Ecco a voi la mia Pasta Madre o Lievito Naturale, ormai sono settimane che con attenzione e costanza mi prendo cura del mio lievito madre. Non so bene perchè io abbia deciso di imbattermi in questa avventura, ma come tutte le cose della mia vita, prima ne parlo tanto, tanto, tanto e poi prendo una decisione e nessuno può farmi tornare indientro 🙂
Questa volta lo scopo era ottenere la pasta madre o lievito naturale e si! E’ nata così! Un pò per caso un pò per desiderio di scoprire cose nuove.
Ne ho sentito tanto parlare, ognuno diceva la sua, qualcuno stentava a parlarne. Allora direi quasi come una sfida con me stessa ho iniziato a fare ricerche, leggere tanto ed ho deciso di prepararlo.

La procedura è piuttosto lunga,  ma seguendo le indicazioni alla lettera diventa tutto più semplice, inoltre, quando sforni il pane impastato con  la pasta madre o lievito naturale, ti rendi conto che ne vale davvero la pena 😉

lievito madre

Dimenticavo una cosa importante! Chi ritiene di non essere una persona paziente, non ci provi neppure!
La ricetta la trovate al seguente link come fare lievito madre

Rispondi

Post Precedente Altro Post
E-Book con Ricette di Primavera

Scopri il nuovo ricettario firmato Nunzia Bellomo con tante golose ricette di Primavera. Approfittane subito e non fartelo scappare.

E-Book con Ricette di Carnevale

Scopri il nuovo ricettario firmato Nunza Bellomo con tante golose ricette di Carnevale. Approfittane subito e non fartelo scappare.