Rosti di patate in friggitrice ad aria con cipolla ed erba cipollina
Se come me amate le patate dovete assolutamente provare questa ricetta, facile veloce e ricca di gusto Croccanti fuori e morbidi dentro, i rosti di patate saranno un successo garantito. Pronti in pochi minuti potete arricchirli con la vostra spezia o condimento preferito così da personalizzarli al 100% .
Io per esempio alla ricetta base ho aggiunto della cipolla rossa sminuzzata e dell’erba cipollina e poi per non farmi mancare nulla ho anche aggiunto della salsa allo yogurt, anch’essa pronta in meno di 5 minuti ma perfetta per renderle più golose senza però andare ad aggiungere altri sapori. Insomma posso garantirvi che in pochi minuti vi salveranno da quelle situazioni imbarazzanti in cui davvero non solo non si ha molto in casa ma non si hanno neppure tante idee. Vi ho convinti quindi a realizzare i Rosti di patate in friggitrice ad aria con cipolla ed erba cipollina?
Rosti di patate in friggitrice ad aria con cipolla ed erba cipollina. ricchi di gusto, Croccanti fuori e morbidi dentro
Ingredienti:
500 gr di patate
50 gr di farina
2 uova
q.b. sale
q.b. pepe
2 cucchiai di formaggio grattugiato , tipo Parmigiano
mezza cipolla rossa
q.b. erba cipollina
salsa allo yogurt
1 filo di olio extra vergine di oliva
q.b. sale
180 gr di yogurt greco
Preparazione:
1)
Peliamo le patate con un pelapatate e poi le laviamo sotto l’acqua corrente. Le grattugiamo utilizzando una grattugia a fori larghi
Terminato questo passaggio le strizziamo tra le mani così da eliminare l’acqua in eccesso.
Le spostiamo quindi in un altra ciotola
Aggiungiamo le due uova, la farina, il sale, il pepe, il formaggio.
2)
Sminuzziamo la mezza cipolla e l’aggiungiamo agli altri ingredienti e poi facciamo la stessa cosa con l’erba cipollina. Mescoliamo fino ad amalgamare bene tutti gli ingredienti.
3)
Con l’aiuto di un cucchiaio, preleviamo un po ‘di composto e lo poggiamo sulla base della friggitrice appena unta e lasciamo cuocere a 180 gradi per circa 20 minuti (stessi tempi se utilizzate il forno) girando però a metà cottura.
Una volta cotti preparate la salsa allo yogurt mescolando allo yogurt tutti altri due ingredienti.