Quando pensiamo a un primo piatto che sia allo stesso tempo goloso, appagante e veloce da preparare, spesso crediamo di dover scendere a compromessi. E invece no! La nostra Pasta con zucca, spinacino, granella di nocciole e Stracciatella Deliziosa è la prova che si può portare in tavola un capolavoro di gusto senza passare ore ai fornelli.
Questa è la soluzione ideale per chi ama la buona cucina infatti diventa tranquillamente un piatto unico che unisce verdure, carboidrati e un tocco di lusso.
Il vero colpo di genio di questa ricetta, è proprio l’uso della Stracciatella Deliziosa.
Dimentica la fatica di mantecare con panna o burro in eccesso! La Stracciatella, con la sua ineguagliabile miscela di panna e sfilacci di mozzarella, si scioglie magnificamente con il calore della pasta calda. QUI ALTRE RICETTE CON LA STRACCIATELLA
Questo processo naturale regala al tuo sugo una cremosità immediata e avvolgente, trasformando la polpa di zucca in una vellutata senza bisogno di grandi sforzi.
L’abbinamento è studiato per sorprendere: la dolcezza della zucca si sposa con la nota fresca e leggermente amarognola dello spinacino, mentre la Stracciatella ammorbidisce il tutto. La chiusura croccante delle nocciole sbriciolate non è solo una decorazione, ma un contrasto di consistenze che eleva il piatto a un livello gourmet.
Scegliere Stracciatella Deliziosa significa affidarsi a un ingrediente di alta qualità che rende ogni tuo primo piatto più ricco e soprattutto più facile da gestire. Un primo piatto da preparare in pochi minuti, che soddisfa il palato e ti regala il tempo che meriti.
Pasta con zucca, spinacino e granella di nocciole. soluzione ideale per chi ama la buona cucina infatti diventa tranquillamente un piatto unico che unisce verdure, carboidrati e un tocco di lusso.
Ingredienti:
320 gr di pasta corta
400 gr di zucca
1 confezione di stracciatella
q.b. olio extra vergine di oliva
2 spicchio di aglio
q.b. spinacino
q.b. sale
q.b. pepe
1 cipolla
1 rametto di rosmarino
2 foglie di salvia
q.b. brodo vegetale o acqua di cottura della pasta
q.b. nocciole tostate
Preparazione:
1)
Partiamo subito con la cottura dello spinacino quindi in padella facciamo un fondo di olio, scaldiamo uno spicchio di aglio e poi aggiungiamo le foglie tenere di spinacino. lasciamo cuocere per pochi minuti e non appena si ammorbidiscono, togliamo dal fuoco e condiamo con pepe e sale. Togliamo l’aglio e teniamo da parte. Affettiamo la cipolla. Peliamo la zucca e la tagliamo a tocchetti In una padella facciamo un fondo di olio, aggiungiamo lo spicchio di aglio e gli aromi legati ovvero il rosmarino e le foglie di salvia. Non appena l’aglio si colora aggiungiamo la cipolla e la zucca a tocchetti. lasciamo appassire aggiungendo di tanto in tanto acqua di cottura o brodo vegetale. Una volta cotta togliamo lo spicchio di aglio e il rametto Preleviamo la zucca con la cipolla e frulliamo con un frullatore ad immersione. Mettiamo in cottura la pasta Spostiamo in padella la crema di zucca, la saliamo e allunghiamo con l’acqua. Non appena la pasta sarà al dente la spostiamo in padella e continuiamo la cottura. Sistemiamo nel piatto la pasta alla zucca, distribuiamo sopra ciuffi di spinacino, stracciatella e granella di nocciole. Completiamo con un filo di olio extra vergine di oliva e un pizzico di pepe. Portiamo in tavola ben caldo .