fbpx

Semifreddo allo yogurt e fragole

Nunzia Bellomo
Semifreddo allo yogurt e fragole

Tempo di Preparazione: 20 Minuti

Tempi di Cottura:

Servizio: 8

Oggi vi propongo un semifreddo allo yogurt e fragole, leggendo qui e lì ho constatato che le ricette relative ai semifreddi sono davvero varie, ci sono tante varianti e tante belle presentazioni sia che si tratti di semifreddi da servire nel bicchiere sia che si tratti di quelli molto freddi con passaggio in freezer. Il semifreddo yogurt e fragole è un dolce al cucchiaio che ha bisogno solo di un passaggio in frigorifero, quindi veloce e davvero facile da fare. Con il semifreddo yogurt e fragole potrete soddisfare la voglia di dolce in qualsiasi momento della giornata

 

Semifreddo yogurt e fragole

Ingredienti:

250 gr di panna fresca
50 gr di zucchero a velo
250 gr di yogurt di fragole
cioccolato grattugiato (q.b.)
fragole (q.b.)
25 gr di zucchero semolato

Preparazione:

In una ciotola montiamo la panna con lo zucchero, quando sarà ben montata a neve,  incorporiamo delicatamente lo yogurt, mescoliamo con cura senza farla smontare sempre dal basso verso l’alto.
Nel frattempo laviamo le fragole (inizierei con 3) e tagliamole a rondelle sottili.
Mettiamo il composto in una sac à poche così da poter distibuire il composto di panna e yogurt in modo uniforme nei bicchieri.
Mettiamo nel bicchiere quindi la crema di panna e yogurt, poi il cioccolato grattugiato e di seguito le fragole a fette, ancora panna e yogurt, cioccolato grattugiato e fragole e così via fino a quando arriviamo al bordo del bicchiere con uno strato di crema di panna e yogurt.
Coprire i picchieri con pellicola e riporre in frigo per circa 6 ore.
Prima di servire ultimiamo la decorazione con fragole e granella di cioccolato

 






0/5


(0 Recensioni)
0/5 (0 Recensioni)
View Print Layout
  • Tempo di Preparazione: 20 Minuti
  • Tempo Totale: 30 Minuti
  • Servizio: 8

Semifreddo allo yogurt e fragole, leggendo qui e lì ho constatato che le ricette relative ai semifreddi sono davvero varie, ci sono tante varianti e tante belle presentazioni sia che si tratti di semifreddi da servire nel bicchiere sia che si tratti di quelli molto freddi con passaggio in freezer. Il semifreddo yogurt e fragole è un dolce al cucchiao che ha bisogno solo di un passaggio in frigorifero, quindi veloce e davvero facile da fare.

Rispondi

Ricetta Precedente Prossima Ricetta