Filetto con zucca

Nunzia Bellomo
Filetto con zucca

Tempo di Preparazione: 15 Minuti

Tempi di Cottura: 20 Minuti

Servizio: 4

Avete mai assaggiato il filetto con zucca?
Eh sapete come sono, no? quando mi appassiono ad un ingrediente, mi vien voglia di provarlo in tutte le “paste” d’altra parte lo abbiamo detto tante volte che la zucca è perfetta sia nella preparazione di pietanze salate che in quelle dolci, no? e allora perchè non provarla anche con la carne, ed esattamente con del filetto di maiale cotta come se fosse una scaloppina? ecco qui allora una ricetta semplice ma davvero stuzzicante che vi consiglio di provare.


SEGUIMI SU INSTAGRAM – CLICCA QUI 

Filetto con zucca

Filetto con zucca


Ingredienti:

700 gr di circa di filetto di maiale a fettina
400 gr di zucca
semi di finocchio (q.b.)
mezzo bicchiere di vino bianco
brodo vegetale (q.b.)
farina 00 (q.b.)
1 scalogno
sale (q.b.)
pepe (q.b.)
1 noce di burro

Preparazione:

Prima di tutto ci occupiamo della zucca, quindi la puliamo e la tagliamo a tocchetti molto piccoli.
In una padella facciamo imbiondire lo scalogno con un filo di olio e aggiungiamo la zucca, facendola cuocere per qualche minuto coperta.
Togliamo il coperchio, sfumiamo con il vino e lasciamo cuocere per altri 15 minuti o fino a quando non sarà piuttosto morbida.

(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.

Durante questo tempo di cottura, potremo aggiungere il brodo (consiglio di aggiungere un mestolo per volta perché il composto deve restare piuttosto asciutto).
Cinque minuti prima di terminare la cottura aggiungiamo i semi difinocchio e lasciamo cuocere.
Togliamo dal fuoco e teniamo da parte.
A questo punto infariniamo i filetti di maiale e li passiamo in una padella dove avremo messo una noce di burro e un filo di olio, li facciamo quindi cuocere da entrambi i lati.
Regoliamo con un pizzico di sale e di pepe e non appena pronti serviamo la carne calda aggiungendo il composto di zucca preparato precedentemente.

 

Filetto con zucca

 

 

 

 

 

 

View Print Layout
Stampa Ricetta
Close Print
  • Tempo di Preparazione: 15 Minuti
  • Tempi di Cottura: 20 Minuti
  • Tempo Totale: 35 Minuti
  • Servizio: 4

Filetto con zucca ovvero filetto di maiale cotta come se fosse una scaloppina. un delizioso secondo perfetto anche come piatto unico

Rispondi

Ricetta Precedente Prossima Ricetta
E-Book con Ricette di Primavera

Scopri il nuovo ricettario firmato Nunzia Bellomo con tante golose ricette di Primavera. Approfittane subito e non fartelo scappare.

E-Book con Ricette di Carnevale

Scopri il nuovo ricettario firmato Nunza Bellomo con tante golose ricette di Carnevale. Approfittane subito e non fartelo scappare.