Crema spalmabile all’acqua con cacao e miele
Oggi vi presento un nuovo appuntamento della mia rubrica “…è una ricetta non che è una ricetta”, uno spazio dedicato a quei modi di fare in cucina che, pur non seguendo i canoni tradizionali, e regole della cucina italiana, sanno conquistare per la loro semplicità e il risultato sorprendente.
Ammettiamolo, non sempre la passione per i fornelli è al massimo, e a volte la voglia di preparare qualcosa di goloso si scontra con la mancanza di tempo o semplicemente con la poca inclinazione.
Ed è proprio in questi momenti che alcune “non ricette” si rivelano delle vere e proprie ancore di salvezza, capaci di regalare piccole gioie senza richiedere grande impegno come questa Crema spalmabile all’acqua con cacao e miele.
Navigando nel vasto mondo del web, mi sono imbattuta in una preparazione che ha riscosso un successo inaspettato: una crema spalmabile all’acqua con cacao e miele. Inizialmente scettica, confesso, mi sono poi incuriosita di fronte all’entusiasmo di tanti utenti. Come spesso accade, la semplicità nasconde delle piccole magie, e a volte le soluzioni più inattese sono quelle che ci sorprendono di più.
Così, ho deciso di provarla anch’io, portando questa “non ricetta” sulle pagine del mio blog. Un omaggio a chi cerca la praticità senza rinunciare a un tocco di dolcezza, un’idea furba per una merenda veloce, una coccola senza pretese. Ed eccola qui, pronta per essere scoperta e, chissà, magari anche rifatta da voi. Lasciatevi sorprendere da quanto poco possa bastare per un piccolo momento di piacere!
PER ALTRE RICETTE SEGUIMI SU INSTAGRAM