Bocconcini di coppa di maiale agli agrumi e rosmarino
Secondi piatti ne abbiamo?
Beh si in effetti ne abbiamo e sinceramente anche tanti ma come sempre voglio essere sincera con voi, fotografare un secondo piatto per me non è per nulla facile.
In questo caso però trattandosi di Bocconcini di coppa di maiale agli agrumi e rosmarino son riuscita ad inserire qualche fiorellino e quindi la foto risulta più carina (ho detto carina non siate cattivi eh ahahah)
Posso però assicurarvi che è un secondo che piacerà tantissimo quindi non pensateci troppo e cimentatavi nella preparazione perché è facile da realizzare, saporito e colorato ed in questo periodo abbiamo davvero bisogno di colori .
SEGUIMI SU INSTAGRAM – CLICCA QUI
Bocconcini di coppa di maiale agli agrumi e rosmarino

Tempo di Preparazione: 15 Minuti
Tempi di Cottura: 15 Minuti
Servizio: 2/3

- Tempo
- Descrizione
- Immagine
- Ingredienti
- Istruzioni
- Note
- Nutrition
- Tempo di Preparazione: 15 Minuti
- Tempi di Cottura: 15 Minuti
- Tempo Totale: 30 Minuti
- Servizio: 2/3
Bocconcini di coppa di maiale agli agrumi e rosmarino
Ingredienti
- 300 gr di coppa di maiale
- 1 arancia non trattata
- 1 limone bio nn trattato
- q.b. rosmarino
- 1 cucchiaio di amido di mais
- q.b. sale
- q.b. pepe
- q.b. olio extra vergine di oliva
- 1 spicchio di aglio

Preparazione
- 1)
Tagliamo le fette di maiale a tocchetti o a strisce (questo dipende dello spessore della fetta che vi ha tagliato il macellaio di fiducia)
In una padella scaldiamo un fondo di olio con lo spicchio di aglio.15,99 €Visita su Amazon *(A partire dal: 2022/05/24 8:42 pm - Dettagli)(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)Non appena dorato lo togliamo e aggiungiamo la carne.
Aiutiamoci con una posata e dividiamo bene tra loro i tocchetti di carne facendoli ben rosolare da tutti i lati.
Inseriamo l’amido di mais al succo di arancia ben setacciato e mescoliamo così da non avere grumi.
Non appena inizia a colorarsi versiamo all’interno il succo di aranciaAggiungiamo i rametti rosmarino e le fettine di mezza arancia e mezzo limone
Copriamo con un coperchio e lasciamo cuocere a fiamma moderata, girando di tanto in tanto se necessario,.Regoliamo con sale e pepe .
Lasciamo insaporire e portiamo in tavola ben caldo.