fbpx

Pane nero di segale con avocado e philadelphia

Nunzia Bellomo
Pane nero di segale con avocado e philadelphia

Tempo di Preparazione: 15 Minuti

Tempi di Cottura:

Servizio: 4

Quando pronunciamo la parola avocado inevitabilmente pensiamo ad un frutto molto ricco  di antiossidanti, di proteine, vitamine e grassi insomma ad una vera carica di energia! Per fortuna però quando parliamo di grassi, facciamo riferimento a i “grassi buoni” infatti l’ avocado è ricco di acido oleico e omega 3 per questa ragione è un frutto così tanto utilizzato non solo nelle colazioni ma anche nelle insalate proposte come pietanze uniche e da qualche anno parecchio diffuso anche sulle tavole italiane. Il suo sapore è molto particolare, io lo trovo piuttosto “neutro” a dire il vero, non è dolce e non è acre, ed è privo di croccantezza anzi, oserei dire, quasi liscio e viscido (attenti a consumarlo quando è a giusta maturazione) in compenso per questa caratteristica è di facile abbinamento a tavola. Oggi lo servo Pane nero di segale con avocado e philadelphia

 

 

Pane nero di segale con avocado e philadelphia

Ingredienti:

4 fette di pane nero di segale
1 avocado
succo di 1 limone
200 gr di philadelphia
8 pomodorini ciliegino
1 pizzico di sale
cotto di fichi o aceto balsamico (q.b.)
30 gr di granella di mandorle


Preparazione:

Peliamo l’avocado e tagliamolo a fettine sottili.
Bagniamo con succo di limone per evitare che anneriscano.
Sistemiamo il pane nero di segale su un vassoio e spalmiamo sopra una parte di formaggio philadelphia. Posizioniamo su ogni pezzo un po di di avocado.
Tagliamo i pomodorini a fettine sottili, in modo da poterli fissare su ogni fetta e poi distribuiamo del cotto di fichi e la granella di mandorle.
Il composto realizzato per condire il pane nero fatto con avocato il formaggio philadelphia i pomodorini e il cotto di fichi con la granella di mandorle è ottimo da consumare anche con un pane con semi di lino (se volete potete realizzarlo seguendo questa ricetta) 

 






0/5


(0 Recensioni)
0/5 (0 Recensioni)
View Print Layout
  • Tempo di Preparazione: 15 Minuti
  • Tempo Totale: 15 Minuti
  • Servizio: 4

Rispondi

Ricetta Precedente Prossima Ricetta