• Chiudono i cancelli di TuttoFood 2019 con un gran successo

    Maggio 14, 2019Nunzia Bellomo

    Chiudono i cancelli di TuttoFood 2019 con un gran successo   La 7° edizione di TuttoFood, la World Food Exhibition, promossa da Fiera Milano si è conclusa il 9 maggio con gran successo. Tantissimi appuntamenti e workshop imperdibili si sono alternati dopo il taglio del nastro di lunedì 6 maggio da parte del ministro alle politiche agricole e del turismo, Gian Marco Centinaio. Personalmente è stato per me un evento che porterò nel cuore. Mi ha permesso di conoscere tante nuove aziende del settore alimentare e di scoprire le novità di tanti brand a me già noti. Ma soprattutto quello…

    Continua a leggere...
  • Sapori ed emozioni di TuttoFood 2019 un’esperienza indimenticabile

    Maggio 9, 2019Nunzia Bellomo

    Sapori ed emozioni di TuttoFood 2019 un’esperienza indimenticabile   Come vi avevo già anticipato quest’anno ho avuto il gran piacere di essere un’ambassador di TuttoFood 2019. Quale miglior esperienza mi poteva capitare se non quella di presenziare a uno degli appuntamenti più importanti dedicati al food & beverage su tutto il territorio nazionale?   La fiera si è tenuta a Rho ed è iniziata il 6 maggio con il taglio ufficiale del nastro da parte del Ministro delle Politiche Agricole Alimentari, Forestali e del Turismo, il Dott. Gian Marco Centinaio. Tutto Food, la fiera internazionale dedicata al settore agroalimentare, è…

    Continua a leggere...
  • Puglia regina dello Street Food

    Aprile 30, 2019Nunzia Bellomo

    Puglia regina dello Street Food Le 6 delizie da non perdere quando si visita la regina italiana del cibo itinerante Sicuramente tutti già conoscete le eccellenze culinarie della mia regione ma oggi voglio parlarvi, soprattutto a chi non è pugliese e magari sta progettando le prossime vacanze proprio nel tacco dello stivale, di almeno 6 delle delizie da non lasciarsi sfuggire… E da mangiare tra una passeggiata e l’altra tra i vicoli di bari vecchia o da portare con sé per uno spuntino in riva al mare! Primato indiscusso per lo street food pugliese, in modo speciale a Bari, va…

    Continua a leggere...
  • Ristotainment: la combinazione perfetta tra buon cibo e intrattenimento

    Ristotainment: la combinazione perfetta tra buon cibo e intrattenimento

    Aprile 18, 2019Nunzia Bellomo

    Ristotainment: la combinazione perfetta tra buon cibo e intrattenimento Come cambia il modo di approcciarsi alla cucina fuori casa degli italiani Mangiare è un’arte si sa… Ma giorno dopo giorno diventiamo  sempre più pigri e ci vogliono idee innovative che ci spingano ad abbandonare divano, netflix e tutte le comodità per andare a gustare un buon piatto fuori casa. Tra le idee innovative che hanno preso piede quest’anno c’è il “Ristotainment”, ovvero ristorazione e entertainment, intrattenimento. In Italia, due elementi sono sempre stati al centro dell’attenzione e ci hanno portato a essere il fiore all’occhiello della gastronomia: il prodotto, quindi…

    Continua a leggere...
  • Social Dinner di Capitanata “comunicazioni” tra blogger e aziende

    Ottobre 29, 2018Nunzia Bellomo

    Social Dinner di Capitanata “comunicazioni” tra blogger e aziende   Ci sono progetti che vanno approvati, vissuti, condivisi e raccontati. L’ultimo a cui ho partecipato si chiama “Social Dinner Foggia” ed è stato organizzato da due colleghi che stimo molto Andrea e Valentina Pietrocola, del blog  – “La cucina del fuorisede” – Per me è stato un onore aver partecipato come rappresentante food per la Puglia appassionata di cucina tradizionale pugliese e non solo, profondamente legata alla valorizzazione del territorio e della tradizione. Blogger, giornalisti e aziende riuniti in un solo posto per parlare di cibo e comunicazione, questo è Social…

    Continua a leggere...
  • Francesco Laera lo chef del “Fe’ Ristorante” a Noci

    Giugno 15, 2018Nunzia Bellomo

    La passione è qualcosa di indecifrabile, a volte ci coglie sin da piccoli e a volte nasce con il tempo e non ci abbandona più. Pensate ad un bambino che ama la disciplina nipponica e l’arte della sartoria ma che crescendo inizia ad appassionarsi al cibo e alla cucina tanto da dedicare la sua vita a questo. Stiamo parlando della storia dello chef Francesco Laera che oggi interpreta una cucina gourmet di elevato livello e in cui la sensorialità gioca un ruolo fondamentale. La continua ricerca della perfezione costituisce la base del suo studio e del suo intenso lavoro. Amore…

    Continua a leggere...
  • Dall’oro dei campi, all’oro in tavola. Granoro: passione per la pasta dal 1930

    Marzo 1, 2018Nunzia Bellomo

    Dall’oro dei campi, all’oro in tavola. Granoro: passione per la pasta dal 1930. Uno dei luoghi comuni che, da sempre, identifica l’Italiano all’estero è la pasta… E noi italiani siamo più che fieri di aver esportato questa grande tradizione culinaria in tutto il mondo, eccellenza che tutti ci invidiano e cercano di imitare, non sempre con i risultati sperati. Ho avuto modo di visitare il Pastificio Attilio Mastromauro – Granoro Srl, uno dei maggiori qui in Puglia, la mia regione, nota come zona di produzione dei migliori grani duri non solo dello stivale ma anche di tutta Europa. Grazie al…

    Continua a leggere...
  • E’ festa sotto il castello-Mandorle e sapori a corte

    Settembre 20, 2017Nunzia Bellomo

    E’ festa sotto il castello-Mandorle e sapori a corte   E’ festa sotto il castello-Mandorle e sapori a corte Siamo davvero consapevoli del fatto che la primavera è alle porte quando i mandorli sono in fiore… Proprio così, quasi tutta la costa del Sud Italia e in particolare la Puglia si colorano prima di un rosato candido e poi di bianco nel giro di poche settimane grazie a questi alberi che rappresentano una delle tante ricchezze della nostra terra. Grazie ai Fenici il Mandorlo con le sue lontane origini asiatiche fu importato prima in Sicilia e poi in tutto il…

    Continua a leggere...
1 2 3